Un palco e le storie di giovani ragazzi che hanno in comune il dare valore alla propria unicità e la voglia di rendere il mondo un luogo migliore.
Per maggiori informazioni sulle iscrizioni e l’open day :
Gabriela Alvarez +39 334 58 13 987
Nel rispetto delle normative COVID-19 le attività si svolgeranno con la mscherina e con le dovute precauzioni e distanze di sicurezza.
Per partecipare alle attività compila il patto di responsabilità (una sola volta) e l’autocertificazione (tutte le volte) e portale con te ,firmate dai genitori, ai nostri incontri.
Torino TED-Ed Club ha scelto Museo Egizio di Torino per l’evento finale della terza edizione. Qui il backstage che racconta il grande lavoro ed emozioni che abbiamo vissuto!
Un progetto innovativo dedicato agli studenti delle scuole medie e dei licei creato per permettere loro di comunicare le proprie idee e condividerle!
Attraverso lavori individuali e di gruppo, verranno esplorati i principi del public speaking in una serie di laboratori extrascolastici in lingua inglese. Grazie anche ad una formazione sul linguaggio degli strumenti digitali, i ragazzi prepareranno un evento finale di presentazione di fronte al pubblico.
Gabriela Alvarez
Language & Skill Marketing Coach, TED-Ed Club Regional Leader for Italy in an Advisory Role
Penso che la musica sia il più forte legame del mondo. Canto da sempre ed è la mia più grande passione! Proprio questa passione mi ha spinto a salire sul palco di TED-Ed per parlare di questo: il potere dell’ascolto attraverso la musica.
Nel mio speech parlerò di come un video può aiutare realmente a spiegare degli argomenti difficili. Questo non deve per forza essere una sostituzione di un’insegnante, bensì uno strumento che può essere dato agli studenti per studiare e ripassare l’argomento.
Vi è mai capitato di essere innamorati? Come reagireste se un giorno, passeggiando in coppia, vi sentiste rivolgere insulti e sguardi disgustati? Purtroppo per alcune persone era un’esperienza quotidiana, finché non hanno trovato il coraggio di unirsi e lottare per il diritto di essere se stessi. Oggi li conosciamo con il nome di “comunità LGBT+”, persone orgogliose di esprimere la propria identità, ma chi sono davvero?